Scopri Pescara con Best Western Hotel Plaza Pescara
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

Nonostante la giovane età (nel 1927 vennero unite Castellammare Adriatico e Pescara) è una città che vanta radici profonde e cittadini illustri.
 

Il pescarese più famoso, Gabriele d’Annunzio, nasce nel 1863 e oggi, la Sua casa natale, ospita un museo dichiarato monumento nazionale che custodisce documenti d'archivio, fotografie, cimeli, arredi, mobili d'epoca e decorazioni parietali di particolare pregio artistico.
 

Per scoprire invece le radici di questa terra Vi consigliamo di visitare il Museo delle Genti d’Abruzzo costruito sui resti della fortezza cinquecentesca di Pescara, il museo ospita reperti che vanno dalla preistoria alla rivoluzione industriale che testimoniano gli strumenti, i costumi e il modo di vivere delle genti dei vari centri abruzzesi.
 

E inoltre ceramiche artistiche di pregio internazionale in esposizione a Villa Urania, per gli appassionati di arte moderna il Museo d’Arte ModernaVittoria Colonna” che merita una visita alla collezione permanente e alle mostre temporanee di arte moderna e contemporanea organizzate periodicamente.