Prenota
MENU
ita

Scropri Pescara

Nonostante la giovane età (nel 1927 vennero unite Castellamare Adriatico e Pescara) è una città che vanta radici profonde e cittadini illustri.


Il pescarese più famoso, Gabriele d’Annunzio, nasce nel 1863 e oggi, la Sua casa natale, ospita un museo dichiarato monumento nazionale che custodisce documenti d'archivio, fotografie, cimeli, arredi, mobili d'epoca e decorazioni parietali di particolare pregio artistico.


Per scoprire invece le radici di questa terra Vi consigliamo di visitare il Museo delle Genti d’Abruzzo costruito sui resti della fortezza cinquecentesca di Pescara, il museo ospita reperti che vanno dalla preistoria alla rivoluzione industriale che testimoniano gli strumenti, i costumi e il modo di vivere delle genti dei vari centri abruzzesi.


E inoltre ceramiche artistiche di pregio internazionale in esposizione a Villa Urania, per gli appassionati di arte moderna il Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna” che merita una visita alla collezione permanente e alle mostre temporanee di arte moderna e contemporanea organizzate periodicamente.